- Hide menu

Chi è la Simonfilm

La Simonfilm nasce per volontà del suo fondatore, il Dott. Maurizio Albano, medico veterinario, da anni dedito alla questione del randagismo. Nel tempo a disposizione è estroso emergente scrittore, in grado di creare storie ed idee nuove e fantasiose.

La Simonfilm si muove in un momento non facile per la cultura e l’economia italiana, tuttavia con l’ottimismo che la contraddistingue, produce documentari e film le cui trame riportano in vita valori positivi, quelli forse troppo presto perduti, e l’antico modo di vivere con semplicità il mistero della vita.

Lontana dalle grandi produzioni e con mezzi più ristretti, non si scoraggia nel confronto. Grande è la sua voglia di creare e produrre un mondo pulito, immaginifico, coeso con la natura e con lo spirito.

Privilegiati sono i giovani artisti nella nostra produzione. Registi, attori, attrici emergenti, con l’unico viatico che condividano in toto la nostra filosofia di lavoro. Ci piace la scelta dei “set” in luoghi belli e selvaggi, quelli poco considerati e distanti dalle comuni ambientazioni.

In questo breve “excursus” sulla Simonfilm, lasciamo intravedere le potenzialità della nostra casa di produzione, con la quale crediamo di aver gettato il nostro sasso nel mare del cinema emergente.